Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riace, il Ministero chiede di restituire 3,4 milioni di euro di finanziamenti Sprar non rendicontati

Mimmo Lucano

Dopo la notizia della decadenza da sindaco di Riace in applicazione della Legge Severino in tema di corruzione, Mimmo Lucano, europarlamentare AVS, torna alla ribalta per la mancata rendicontazione, relativa agli anni 2017 e 2018, del Progetto SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) e per il debito comunale, da restituire entro 30 giorni, pari a 3.323.595 euro e a 69.751 euro, rispettivamente per i progetti di accoglienza e MSNA (Minori stranieri non accompagnati).
Da una nota del ministero dell’Interno del 29 maggio, in risposta ad una richiesta dell’Ente di dicembre, si evince inoltre che viene negata «l’ammissione del Comune di Riace nei nuovi progetti di accoglienza ed integrazione immigrati».
Non solo l’inadempienza amministrativa rappresenta motivo ostativo alla eventuale ammissione ad un finanziamento futuro, ma l’Ente è stato sollecitato alla restituzione del dovuto.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia