Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rosarno, 42enne arrestato con 30 kg di cocaina nascosti in una statua e 25mila euro in contanti

Un’operazione condotta dalla polizia di Stato ha portato all’arresto di un uomo di 42 anni (Marino D'Agostino), trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina. Il blitz è scattato nei giorni scorsi, quando gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro hanno eseguito una perquisizione all’interno di una ditta con sede a Rosarno.

Durante l’ispezione, estesa anche al giardino adiacente alla struttura, i poliziotti hanno individuato una statua dotata di un ingegnoso meccanismo di apertura e chiusura. All’interno del manufatto erano nascosti ben 30 chilogrammi di cocaina, confezionati e pronti presumibilmente per essere immessi sul mercato.

Le perquisizioni sono poi proseguite nelle abitazioni vicine, dove gli agenti hanno rinvenuto ulteriore materiale utilizzato per il confezionamento e la conservazione della sostanza stupefacente, oltre a una somma in contanti pari a 25.050 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Palmi, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale della stessa città, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia