Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giù il muro, il Museo del mare di Reggio Calabria alza il sipario sullo Stretto

Avviata ieri mattina la demolizione della barriera, il materiale sarà riutilizzato nel corso dei lavori. Entusiasta il sindaco Falcomatà: «Un punto di vista quasi inedito, che sarà la nuova cartolina di Reggio»

Passo dopo passo, il Museo del mare diventa qualcosa di sempre più concreto. Ancora non si vede nulla del progetto di Zaha Hadid, certo, ma il cantiere c’è, eccome. E le prime lavorazioni vanno avanti a pieno ritmo.
Ieri mattina l’ennesimo sopralluogo da parte del sindaco Giuseppe Falcomatà, con l’assessore delegato alla realizzazione dell’opera, Carmelo Romeo, i responsabili dell’impresa Cobar e il supporto tecnico dell’architetto Giuseppe Melchini. Gli amministratori hanno assistito dal vivo all’inizio della demolizione della prima parte del muraglione del porto, operazione mirata a far spazio per la nuova costruzione.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia