Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palmi, fucile nascosto in un muro: l’arma era pronta all’uso con cartucce già inserite. Indagini in corso

Un fucile calibro 12, in perfette condizioni e pronto a sparare, è stato scoperto e sequestrato dai carabinieri della Compagnia di Palmi durante un servizio di controllo lungo la strada provinciale che collega il centro cittadino alla frazione Tonnara.

Il rinvenimento è avvenuto grazie a un’operazione congiunta condotta insieme allo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e al Nucleo Cinofili di Vibo Valentia. L’arma, avvolta nel cellophane e nascosta in una cavità ricavata nel muro di contenimento della carreggiata, era già predisposta con parte delle cartucce inserite nel caricatore. Accanto al fucile i militari hanno trovato anche una ventina di munizioni dello stesso calibro.

L’area in cui il fucile era stato occultato ricade su un terreno riconducibile a un soggetto già noto alle forze dell’ordine, ma di fatto liberamente accessibile. Con il sequestro i carabinieri hanno sottratto un’arma perfettamente funzionante alla possibile disponibilità della criminalità locale, scongiurando così un potenziale utilizzo in attività delittuose.

Le indagini sono ora in corso per individuare i responsabili dell’occultamento e chiarire le finalità per cui l’arma fosse stata nascosta.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia