Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte il tour di Alessandra Amoroso, tappa anche a Rende e Reggio Calabria

Alessandra Amoroso

Partito il tour di Alessandra Amoroso che toccherà anche la Calabria. La cantante sarà il 12 ottobre al centro commerciale Metropolis di Rende (Cosenza) mentre si dovrà aspettare un po' per sbarcare a Reggio Calabria. Qui canterà il 24 marzo, presso il PalaCalafiore.

Apertamente felice, artisticamente e sul piano familiare, compreso eccome il compagno produttore Stefano Settepani non solo con mamma, papà e le due sorelle,
legata come non mai con i suoi fan che lei chiama la Big Family, uguale a se stessa come rivendica anche nel singolo uscito in anteprima ad agosto, è una raggiante Alessandra Amoroso quella che presenta l’album '10'.

Un’artista però più matura che insiste sui suoi valori - l’amore, l’amicizia, la
positività, la solidarietà - ma che si guarda anche intorno e spiega in conferenza stampa: «Siamo tutti uguali senza differenza di sesso, di colore, di razza, di religione».

Il dieci riprodotto graficamente sulla copertina, ricca di colori (un altro must), del cd rappresenta un Io: ma la cantante del nuovo pop italiano non intendeva fare un 'best of' per parlare di sé, al contrario ha voluto celebrare il rapporto con il suo pubblico costellato di 27 dischi di platino e nato una decade fa nel talent di Maria De Filippi 'Amici'.

Quattordici inediti fra cui il brano 'La Stessa', che è uscito il 12 agosto scorso giorno del suo compleanno, a cui segue nel giorno del lancio il nuovo singolo 'Trova un modo'.

Davvero simpatica la grande sorpresa in serbo per gli iscritti ai fan-club: ciascuno riceverà in regalo un cofanetto con lettera personalizzata, cd e biglietto per una data del tour.

Alessandra, 32 anni, sprizza contentezza da tutti i pori e tra l’altro vede dei figli nel suo futuro: «Sono davvero in un momento felice, vivo emozioni, mi sembra di vivere
a colori, è come un nuovo anno di vita con tante cose belle e una sorta di rinascita - dice allegra -. Penso di poter arrivare al cuore delle persone con parole semplici come in 'Ogni santissimo giorno' che ho contribuito a scrivere con Daniele
Magro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia