Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zecchino D'Oro, una bimba di Reggio Calabria in gara con la canzone "Un minuto"

Angelica Zina Cottone rappresenterà la Calabria al 63° Zecchino D'Oro. La piccola ha 8 anni ed è residente a Reggio Calabria. Le dirette di questa edizione, sotto la direzione artistica di Carlo Conti, saranno trasmesse su Rai1 il 2, 3, 4 e 5 dicembre.

Angelica sarà la voce solista della canzone in gara "Un minuto" degli autori Mario Gardini e Stefano Rigamonti. La piccola concorrente calabrese è stata selezionata, insieme ad altri 15 bambini, su una rosa di circa 4000 partecipanti in tutta Italia.

Le 14 canzoni al 63° Zecchino d’Oro, sono state scelte tra le 586 proposte arrivate all’Antoniano, e saranno raccolte in una compilation distribuita da Sony Music Italia. Gli arrangiamenti musicali sono curati dal Maestro Peppe Vessicchio, Direttore Musicale dello Zecchino d’Oro. I brani in gara, attraverso la musica, trasmettono importanti messaggi educativi e sociali.

Le selezioni finali si sono svolte, in tre fasi con video provini da casa, nel periodo del lockdown dettato dall'emergenza covid-19, e in presenza a Bologna nella sede dell'Antoniano lo scorso 2 settembre.

Il Casting Tour ha avuto la media partnership di Rai Radio Kids ed è stato realizzato con il supporto di Wobinda Produzioni e di Monnalisa, che vestirà i solisti e il Coro allo Zecchino d’Oro.

Angelica canta dall'età di 3 anni, studia pianoforte e fa parte del coro di voci bianche del Teatro Cilea; è vincitrice di numerosi concorsi canori nazionali e internazionali. È anche finalista al "premio Mia Martini 2018" e a "Vocine Nuove Castrocaro" 2019, ha guadagnato il terzo posto al 14° Ducato d'oro.

Foto di Federico Borella

Caricamento commenti

Commenta la notizia