Mercoledì, 26 Settembre 2018
APPALTI

Reggio, restyling delle strade: asfalto nuovo in un percorso di 25 chilometri

di

Sono partiti i lavori per il rifacimento del manto stradale della zona Nord di Reggio Calabria. L'intervento sarà realizzato dall'Anas dopo l'accordo sottoscritto a gennaio scorso con la Città Metropolitana.

Si è partiti da Santa Caterina e si proseguirà con gli argini destro e sinistro dell'Annunziata. Arterie queste molto trafficate. Le attività andranno avanti per due mesi circa. All'avvio dei lavori era presente il sindaco Giuseppe Falcomatà che ha dichiarato: "Stiamo facendo un passo alla volta ma adesso che abbiamo cominciato non vogliamo più fermarci".

Le attività interesseranno un percorso di 25 chilometri di strade e copriranno una zona della città dove risiedono 45mila abitanti. Il responsabile del coordinamento dell'Anas Giuseppe Ferrara e il responsabile del procedimento Carlo Muscatello hanno stilato una dettagliata tabella di marcia che vogliono rispettare.

Reggio Calabria, manto stradale da rifare: le immagini da via Enotria

La viabilità nella zona è molto dissestata e questi lavori porteranno un sensibile miglioramento. Ci sono in cantiere altri interventi del Comune per 50 milioni dopo la rimodulazione del "Decreto Reggio" che copriranno tutto il resto della città.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X