Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, restyling delle strade: asfalto nuovo in un percorso di 25 chilometri

Sono partiti i lavori per il rifacimento del manto stradale della zona Nord di Reggio Calabria. L'intervento sarà realizzato dall'Anas dopo l'accordo sottoscritto a gennaio scorso con la Città Metropolitana.

Si è partiti da Santa Caterina e si proseguirà con gli argini destro e sinistro dell'Annunziata. Arterie queste molto trafficate. Le attività andranno avanti per due mesi circa. All'avvio dei lavori era presente il sindaco Giuseppe Falcomatà che ha dichiarato: "Stiamo facendo un passo alla volta ma adesso che abbiamo cominciato non vogliamo più fermarci".

Le attività interesseranno un percorso di 25 chilometri di strade e copriranno una zona della città dove risiedono 45mila abitanti. Il responsabile del coordinamento dell'Anas Giuseppe Ferrara e il responsabile del procedimento Carlo Muscatello hanno stilato una dettagliata tabella di marcia che vogliono rispettare.

La viabilità nella zona è molto dissestata e questi lavori porteranno un sensibile miglioramento. Ci sono in cantiere altri interventi del Comune per 50 milioni dopo la rimodulazione del "Decreto Reggio" che copriranno tutto il resto della città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia