Giovedì, 21 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
'NDRANGHETA

Rosarno, bando per l'affidamento di 49 beni confiscati ai clan

di
bando beni confiscanti, ndrangheta, rosarno comune, Reggio, Calabria, Economia
Il comune di Rosarno

Con riferimento al bando di “Affidamento in concessione a favore di soggetti privati di beni confiscati alla mafia”, il Comune di Rosarno avvisa che le operazioni di gara saranno effettuate in seduta pubblica martedì 21 maggio alle 9,30 nei locali della terza ripartizione.

La commissione, presieduta dall'architetto Domenica Corigliano e composta da dipendenti interni all'ente, procederà all'apertura delle buste per verificare la regolarità delle richieste avanzate dai soggetti interessati per l'assegnazione degli immobili sottratti definitivamente alle consorterie 'ndranghetistiche, trasferiti dall'Agenzia Nazionale al patrimonio indisponibile del Comune. Tra fabbricati e terreni sono 49 gli immobili messi in gara, registrati nel catasto comunale nelle vie Rossini, Sulmona, Fogazzaro, Donizetti, Foligno, Fiume,Taormina, Aimone, Arno, Nazionale Sud, Apollonio e Teocrito, Carducci, Pola, Cassola, Eschilo, Foscolo, Vivaldi, Leoncavallo, Provinciale, Ospedale e nelle contrade Carozzo, Santopoli, Crofala e Annegato.

I soggetti a cui è stato rivolto l'avviso pubblico sono esclusivamente comunità giovanili, enti, associazioni maggiormente rappresentative degli enti locali, organizzazioni di volontariato, comunità terapeutiche e centri di recupero e cura di tossicodipendenti, nonché associazioni di protezione ambientale e operatori di agricoltura sociale. Il bene sarà concesso a titolo gratuito esclusivamente per finalità sociali.

Per saperne di più leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – Reggio in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook