Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palmi, affidato l'incarico per la riqualificazione della Tonnara

Via libera alla determina che affida all'ingegnere Corrado Pasquale l'incarico professionale per la progettazione definitiva ed esecutiva e per la direzione dei lavori del “Piano di rigenerazione urbana, ambientale e paesaggistica dei quartieri Tonnara, Pietrenere e Scinà con attuazione del Piano di spiaggia comunale”.

Con la determina licenziata dalla capo area Annunziata Demetrio, si da mandato al direttore incaricato di procedere con la progettazione che mira al recupero e al rilancio della Tonnara di Palmi attraverso lo strumento del Piano spiaggia. Strumento che fa parte dei Piani attuativi del Piano strutturale comunale approvato dalla precedente amministrazione comunale.

Il progetto del Piano spiaggia nel tempo ha accumulato continui ritardi anche per via di precedenti bocciature nell'ambito del procedimento di valutazione da parte degli organi preposti della Regione Calabria.

Lo strumento rappresentato dal Piano spiaggia è considerato un passaggio fondamentale per garantire una riorganizzazione corretta del territorio secondo regole ben precise.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Reggio della Gazzetta del Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia