Altro mini rimpasto in giunta? È questo quello che si vocifera nelle segrete stanze di Palazzo San Giorgio in vista dell'ultimo sprint dell'amministrazione comunale nella prospettiva delle elezioni per il rinnovo del Consiglio e del sindaco.
A tal proposito, come risulta dal sito istituzionale della Prefettura, le elezioni dovrebbero svolgersi nella primavera del prossimo anno e quindi ci sarebbe un anno di tempo per Giuseppe Falcomatà per preparare la nuova campagna elettorale visto che si ricandiderà, a meno che dal ministero dell'Interno non si deciderà di accorpare le elezioni comunali e regionali che si terranno a novembre prossimo. In questo caso i cittadini torneranno alle urne per eleggere governatore e sindaco nella stessa tornata e quindi in corrispondenza con i cinque anni esatti di mandato iniziato dopo lo scioglimento del Consiglio comunale per mafia e, quindi, nel turno straordinario dedicato ogni anno ai Comuni commissariati.
Ma tornando agli assetti politici a breve termine il nome che sta circolando per l'ingresso in giunta è quello di Nancy Iachino, attuale consigliera di maggioranza con delega alla gestione dei beni confiscati.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia