Mercoledì, 18 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
IN VISTA DELLE ELEZIONI

Comune di Reggio, nuovo rimpasto? Nancy Iachino pronta all'ingresso in giunta

di
comune di reggio, nancy iachino, rimpasto giunta, nancy iachino, Reggio, Calabria, Politica
Comune di Reggio

Altro mini rimpasto in giunta? È questo quello che si vocifera nelle segrete stanze di Palazzo San Giorgio in vista dell'ultimo sprint dell'amministrazione comunale nella prospettiva delle elezioni per il rinnovo del Consiglio e del sindaco.

A tal proposito, come risulta dal sito istituzionale della Prefettura, le elezioni dovrebbero svolgersi nella primavera del prossimo anno e quindi ci sarebbe un anno di tempo per Giuseppe Falcomatà per preparare la nuova campagna elettorale visto che si ricandiderà, a meno che dal ministero dell'Interno non si deciderà di accorpare le elezioni comunali e regionali che si terranno a novembre prossimo. In questo caso i cittadini torneranno alle urne per eleggere governatore e sindaco nella stessa tornata e quindi in corrispondenza con i cinque anni esatti di mandato iniziato dopo lo scioglimento del Consiglio comunale per mafia e, quindi, nel turno straordinario dedicato ogni anno ai Comuni commissariati.

Ma tornando agli assetti politici a breve termine il nome che sta circolando per l'ingresso in giunta è quello di Nancy Iachino, attuale consigliera di maggioranza con delega alla gestione dei beni confiscati.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook