Sabato, 14 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
PALAZZO SAN MERCURIO

Seminara, il sindaco Arfuso azzera la Giunta: «Non percepivo più la voglia di fare»

di
Giunta azzerata, Palazzo San Mercurio, seminara, Antonio Casella, Carmelo Arfuso, Simona Leto, Reggio, Calabria, Politica
Carmelo Arfuso

Soffia il vento della crisi a Palazzo San Mercurio, a Seminara, tanto che a sorpresa per tutti arriva come una bomba la notizia dell'azzeramento della Giunta composta dal vicesindaco Simona Leto e dall'assessore Antonio Casella.

Nel decreto sindacale si legge che la revoca è stata dettata dalla necessità di imprimere un nuovo slancio dell'azione amministrativa, una decisione che il primo cittadino Carmelo Arfuso, raggiunto al telefono, motiva ulteriormente: «Ho percepito un calo di tensione, non vedevo più quella dinamicità, quella voglia di fare».

Tra l'altro, Casella in questo periodo risiede a Roma per motivi di lavoro, circostanza che rallenta sensibilmente l'esecutivo. «Se uno si trova lontano - commenta Arfuso - deve avere la coerenza di fare un passo indietro e l'onestà intellettuale di comprendere che c'è bisogno di aiuto non di cariche». Ad agitare le acque all'interno della maggioranza anche l'avvio di una serie di contatti tra consiglieri per la creazione del gruppo di Forza Italia, costituitosi ufficialmente in proprio nei giorni scorsi.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook