Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fratelli d'Italia cresce a Reggio e vuole Ripepi candidato sindaco del centrodestra

Massimo Ripepi

Difficile immaginare a Reggio un Mns senza Franco Germanò. Eppure, quando si tratta di politica, la realtà sorprende più della fantasia. E così Germanò ha salutato l'allegra brigata dei sovranisti, di cui era commissario cittadino, ed è approdato alla corte di Giorgia Meloni “irretito” dal fascino irresistibile di Alessandro Nicolò.

Il consigliere regionale, infatti, sta tessendo la sua tela in silenzio e continua ad allargare la base del suo partito. Oltre all'ex assessore comunale Franco Germanò, FdI ha conquistato anche le simpatie dell'ex presidente della Prima Circoscrizione Giuseppe Altobruno. Due buoni “acquisti” soprattutto in ottica delle prossime elezioni comunali.

Alessandro Nicolò, dopo avere lasciato Forza Italia una anno fa in maniera drammatica, si è dedicato con tutte le sue energie a fare crescere il progetto politico di Giorgia Meloni. Ha fatto da polo attrattivo in Consiglio regionale e poi ha costituito un gruppo importante di consiglieri a Palazzo San Giorgio, guidato dal fedele Antonio Pizzimenti, ha lavorato per allargare la base di consensi al partito della Meloni e, pare certo, che rivendicherà, al tavolo del centrodestra, il candidato a sindaco per Fratelli d'Italia.

E se sarà davvero così - un'ipotesi che va esplorata a fondo e non accantonata con leggerezza - difficile vedere un candidato diverso dall'attuale consigliere comunale Massimo Ripepi, l'irriducibile avversario del sindaco Giuseppe Falcomatà, che sarebbe prontissimo alla sfida per la conquista di Palazzo San Giorgio.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Reggio in edicola oggi.

 

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia