Mercoledì, 18 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
COMUNALI

Elezioni a Cardeto: in corsa Arfuso, Megale e Russo

di

Con l'individuazione dei candidati a sindaco, comincia a definirsi il campo dei partecipanti alle Amministrative di fine maggio. Ormai per la presentazione delle liste che supporteranno la corsa di Eleonora Megale, Daniela Arfuso e Saverio Russo mancano solo i dettagli. Cioè, qualche aggiustamento nella composizione delle liste e la limatura dei rispettivi manifesti programmatici. Poi sarà il tempo della ricerca dei consensi.

Entro sabato, comunque, si avrà contezza della portata dei progetti posti alla base delle tre candidature. Già da ora è però possibile ipotizzare una campagna elettorale combattuta sul filo dell'equilibrio, con gli elettori in attesa di conoscere quale destino attende il paese.

Per quanto riguarda la composizione delle liste, quasi sicuramente saranno in corsa schieramenti di estrazione civica. Quello di Megale, che ha dichiarato di volerne proseguire l'azione portata avanti nel corso del mandato, fa riferimento alla vecchia amministrazione comunale, la cui impronta politica era da ricercare nel centrodestra.

Arfuso e Russo, invece, avranno come orizzonte di riferimento il centrosinistra, essendo entrambi militanti di partiti della sinistra storica. Per tutti le rispettive porte sono aperte le porte alla sinergia con la società civile, l'associazionismo e le diverse realtà professionali territoriali.

Per saperne di più leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – Reggio in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook