Venerdì, 23 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Mercati riaperti a Palmi, protestano bar e ristoranti
IL CASO

Mercati riaperti a Palmi, protestano bar e ristoranti

di ,
palmi, Giuseppe Ranuccio, Reggio, Calabria, Politica
Palmi ha scelto Giuseppe Ranuccio

Sì ai mercati, no a bar e ristoranti. Finisce nella polemica anche il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, contrario - come quasi tutti i colleghi - ad applicare il provvedimento preso nottetempo dalla presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.

«La salute prima di tutto, no a riaperture imprudenti» ha sottolineato il sindaco, aggiungendo: «Riteniamo illegittima, nonché imprudente e frettolosa l'ordinanza diramata in tarda serata dalla governatrice. Abbiamo a cuore il bene primario della salute pubblica, per questo motivo abbiamo deciso di non applicare quanto previsto dall'ultima ordinanza regionale».

Sui social, inevitabili, sono scoppiate le polemiche tra favorevoli e contrari non solo alla decisione assunta dalla Regione ma anche dal primo cittadino. In particolare, alcuni esercenti lamentano una presunta disparità di trattamento con altri commercianti, facendo riferimento all'ordinanza che soltanto 48 ore prima aveva permesso nel territorio di Palmi la riapertura dei mercati settimanali, autorizzati alla sola vendita dei prodotti alimentari e sotto l'attenta sorveglianza della Polizia locale e della Prociv per il rispetto del distanziamento sociale e delle altre misure obbligatorie di contenimento dei contagi da Covid-19. Una scelta che ad alcuni proprietari di attività commerciali di Palmi, costretti ancora a restare ancora chiusi, non è andata bene.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione di Reggio Calabria

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook