Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falcomatà spronfonda nelle classifiche, la Lega cerca ancora un candidato per Reggio

Il Comune di Reggio - foto Attilio Morabito

Anche il professore Massimiliano Ferrara, uno dei docenti più in vista dell'Università Mediterranea, ha detto no. Un no cordiale, signorile nei modi ma fermo nella sostanza: «Culturalmente sono di centrodestra ma ho un respiro europeo e sono lontanissimo dall'idea del populismo e del sovranismo leghista». Un altro possibile candidato a sindaco che si è defilato. Con stile. «Penso di essere più utile alla mia città svolgendo bene il mio lavoro accademico», ha salutato Ferrara.

Punto e a capo, dunque. E la ricerca continua mentre la clessidra consuma il tempo. Inesorabilmente. Con la Lega che continua a fare sondaggi, a intervistare persone, a chiedere a destra e a manca ma tutti, per il momento, declinano l'invito. Eppure non si tratta di salire al patibolo.

L'unico che in questo contesto drammatico per Reggio mantiene un certo ottimismo - forse perché sempre molto lontano dalla nostra realtà - è il segretario della Lega Matteo Salvini, il quale commentando la classifica dei sindaci pubblicata da “Il Sole24Ore”, ha affermato: «Reggio Calabria sprofonda nei problemi e il sindaco del Pd Giuseppe Falcomatà è tra i meno apprezzati d'Italia. Siamo orgogliosi di poter offrire il buon governo della Lega a questa splendida città e dare vita al progetto del Ponte sullo Stretto. La Lega vuol parlare con i fatti».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione di Reggio Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia