Mercoledì, 12 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Falcomatà spronfonda nelle classifiche, la Lega cerca ancora un candidato per Reggio
VERSO IL VOTO

Falcomatà spronfonda nelle classifiche, la Lega cerca ancora un candidato per Reggio

di
elezioni comunali, Reggio, Calabria, Politica
Il Comune di Reggio - foto Attilio Morabito

Anche il professore Massimiliano Ferrara, uno dei docenti più in vista dell'Università Mediterranea, ha detto no. Un no cordiale, signorile nei modi ma fermo nella sostanza: «Culturalmente sono di centrodestra ma ho un respiro europeo e sono lontanissimo dall'idea del populismo e del sovranismo leghista». Un altro possibile candidato a sindaco che si è defilato. Con stile. «Penso di essere più utile alla mia città svolgendo bene il mio lavoro accademico», ha salutato Ferrara.

Punto e a capo, dunque. E la ricerca continua mentre la clessidra consuma il tempo. Inesorabilmente. Con la Lega che continua a fare sondaggi, a intervistare persone, a chiedere a destra e a manca ma tutti, per il momento, declinano l'invito. Eppure non si tratta di salire al patibolo.

L'unico che in questo contesto drammatico per Reggio mantiene un certo ottimismo - forse perché sempre molto lontano dalla nostra realtà - è il segretario della Lega Matteo Salvini, il quale commentando la classifica dei sindaci pubblicata da “Il Sole24Ore”, ha affermato: «Reggio Calabria sprofonda nei problemi e il sindaco del Pd Giuseppe Falcomatà è tra i meno apprezzati d'Italia. Siamo orgogliosi di poter offrire il buon governo della Lega a questa splendida città e dare vita al progetto del Ponte sullo Stretto. La Lega vuol parlare con i fatti».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione di Reggio Calabria

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook