Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falcomatà spronfonda nelle classifiche, la Lega cerca ancora un candidato per Reggio

Il Comune di Reggio - foto Attilio Morabito

Anche il professore Massimiliano Ferrara, uno dei docenti più in vista dell'Università Mediterranea, ha detto no. Un no cordiale, signorile nei modi ma fermo nella sostanza: «Culturalmente sono di centrodestra ma ho un respiro europeo e sono lontanissimo dall'idea del populismo e del sovranismo leghista». Un altro possibile candidato a sindaco che si è defilato. Con stile. «Penso di essere più utile alla mia città svolgendo bene il mio lavoro accademico», ha salutato Ferrara.

Punto e a capo, dunque. E la ricerca continua mentre la clessidra consuma il tempo. Inesorabilmente. Con la Lega che continua a fare sondaggi, a intervistare persone, a chiedere a destra e a manca ma tutti, per il momento, declinano l'invito. Eppure non si tratta di salire al patibolo.

L'unico che in questo contesto drammatico per Reggio mantiene un certo ottimismo - forse perché sempre molto lontano dalla nostra realtà - è il segretario della Lega Matteo Salvini, il quale commentando la classifica dei sindaci pubblicata da “Il Sole24Ore”, ha affermato: «Reggio Calabria sprofonda nei problemi e il sindaco del Pd Giuseppe Falcomatà è tra i meno apprezzati d'Italia. Siamo orgogliosi di poter offrire il buon governo della Lega a questa splendida città e dare vita al progetto del Ponte sullo Stretto. La Lega vuol parlare con i fatti».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione di Reggio Calabria

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia