Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Riace, Lucano: "Prematuro pensare a una mia ricandidatura"

Mimmo Lucano

«Sono le cose che dite voi giornalisti, io non ne so niente. Non è che vado a cercare candidature». Lo dice all’Agi l’ex sindaco di Riace (Reggio Calabria), Mimmo Lucano, in merito a illazioni di stampa che lo vedrebbero di nuovo in corsa per possibili candidature alla guida del Comune del Reggino. Lucano è sotto processo, a Locri, per la gestione dei fondi utilizzati nell’accoglienza dei migranti.

«È prematuro, e lo dico senza una pretattica - dice l’ex sindaco - non c'è nessuna decisione, deve essere una cosa spontanea, ho fatto già tre volte il sindaco e ho sempre ragionato così in politica, ad ogni livello. Ma questo non vuol dire che non mi sto interessando del territorio a livello sociale, perchè la politica senza l’interesse sociale che cos'è?».

Sul possibile ritorno al voto a Riace, l’attuale sindaco, Antonio Trifoli, vicino alla Lega, sottolinea di essere regolarmente in carica: «Non so chi possa mettere in giro voci che si possa votare a Riace - dice Trifoli - c'è un ricorso per la mia eleggibilità e forse in autunno si saprà qualcosa, ma poi in teoria ci sarebbe pure la Cassazione».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia