Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni comunali a Siderno, si inizia a fare sul serio. Cinque candidati, forse pure sei

Superati i dubbi, dovrebbe esserci anche la civica di Stefano Archinà mentre per i “fudiani” cresce il consenso intorno a Paolo Fragomeni

La sede del comune di Siderno

Elezioni amministrative, è iniziato il conto alla rovescia. Ormai i tempi cominciamo a farsi stretti. Entro il 4 settembre dovranno essere presentate le liste per il rinnovo del consiglio comunale e partiti e movimenti politici hanno iniziato ad accelerare i tempi per “rifinire” le liste elettorali. Malgrado ciò a Siderno regna ancora qualche incertezza.

Non c’è stato nulla di ufficiale, ancora, da parte dell’ex maggioranza che sosteneva Pietro Fuda e che, secondo i bene informati, dovrebbe entrare in lizza per il rinnovo del civico consesso, e probabilmente con un suo candidato a sindaco. I “giochi” sono stati frenati dalla parentesi del ferragosto ma, adesso, con la presentazione delle liste alle porte certamente ci sarà qualche novità.

Per il resto sembra che tutto sia ancorato a quanto era stato ufficializzato nel novembre scorso, quando già erano state presentate le liste con cinque candidati a sindaco. Ovvero Domenico Barranca per il centrodestra, Maria Teresa Fragomeni per il Pd, Antonio Sgambelluti per i Comunisti sidernesi, Antonio Cutugno per “Noi per Siderno” e Stefano Archinà per “InsiemeperSiderno.” Anche quest’ultimo, che dopo qualche defezione registrata all’interno del movimento sembrava dovesse fare marcia indietro , nei giorni scorsi ha invece confermato ancora la sua disponibilità.

Tutto come prima, insomma, con la sola incognita della presentazione o meno di una ulteriore candidatura di un esponente della ex maggioranza che supportava Pietro Fuda e che, adesso, ha i suoi principali punti di riferimento in Domenico Panetta, Anna Romeo e Gianni Lanzafame oltre che nell’ex presidente del consiglio comunale Paolo Fragomeni che, però, sembra molto freddo nel confermare una sua nuova eventuale candidatura. Nulla, però, può essere dato per scontato anche perché lo stesso Paolo Fragomeni potrebbe essere uno dei papabili alla carica di sindaco.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio 

Caricamento commenti

Commenta la notizia