Sabato, 25 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Melito Porto Salvo, la Crea candidata a sindaco: "Mi occuperò del mio paese"
ELEZIONI

Melito Porto Salvo, la Crea candidata a sindaco: "Mi occuperò del mio paese"

di
Dopo la rinuncia a correre alle regionali. Ci sarà anche Orlando: «Cedo alle sollecitazioni»
amministrative, melito porto salvo, Patrizia Crea, Salvatore Orlando, Reggio, Politica
Melito di Porto Salvo

Due candidature a sindaco ufficializzate nella giornata di ieri. Vanno a sommarsi alla terza di cui già si aveva contezza, definendo così nel dettaglio la griglia di partenza alle prossime amministrative. A sciogliere la riserva sono stati Salvatore Orlando e Patrizia Crea. L’intenzione di cimentaresi nella competizione elettorale era stata resa nota da un paio di settimane da Luigi Marcianò. Quest’ultimo ha alle spalle la Democrazia cristiana, il cui nome e simbolo campeggeranno sulla lista, gli altri, invece, guideranno raggruppamenti civici.
«Premetto – ha dichiarato Orlando – che la mia entrata in campo non è frutto di un’auto-candidatura, bensì di ripetute sollecitazioni che mi sono arrivate da più parti. Dopo un’adeguata e ponderata pausa di riflessione, considerata la situazione in cui versa la nostra cittadina, ho voluto manifestare un concreto senso di responsabilità dando la mia disponibilità a guidare una lista qualificata, che abbiamo chiamato “Risorgi Melito”».
«La scelta - ha detto invece Crea - di volermi occupare del mio paese, assieme a una compagine civica di persone altamente qualificate, nasce dal sostanziale desiderio di non lasciarci sopraffare dal pensiero di una costante decadenza di tutto ciò che ha fatto parte del nostro passato e fa parte del nostro presente. Cosa vogliamo offrire al paese? Tempo, impegno, costanza e professionalità in ogni settore».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook