Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villa San Giovanni, l’ombra del dissesto finanziario dietro il “rimpallo” del bilancio

Le dimissioni della responsabile del settore comunale

Comune di Villa San Giovanni

«Il coraggio che manca e le esagerate velleità personalistiche. Verso il dissesto»: lo grida a gran voce il circolo del PD dopo l’accesso agli atti del bilancio fatto dalla minoranza (PD e Impegno in Comune) ieri a seguito di quanto dichiarato a mezzo stampa dall’ex dirigente del settore economico-finanziario Marina Panella in replica alle censure mosse dalla maggioranza.
Uno «scomposto intervento stampa dell’amministrazione Siclari-Richichi e della maggioranza di centrodestra villese» – scrive la minoranza consiliare – consistito in un «attacco inspiegabile contro la funzionaria, tacciata urbi et orbi di inesperienza, irresponsabilità, mancata produzione di atti dovuti».
Quando, invece, la Panella ha «precisato di aver prodotto agli organi comunali un prospetto puntuale della situazione economica dell’ente, la bozza del rendiconto di gestione e del bilancio di previsione. Con questi atti e documenti la Giunta – spiega la minoranza – è stata posta nelle condizioni di assumersi le proprie responsabilità in tema di bilancio; responsabilità che, incomprensibilmente, non sono state compiutamente affrontate e che hanno condotto la Prefettura alla nomina di un commissario ad acta».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia