Martedì, 25 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Reggio Calabria, nuova giunta. Il Pd fa la voce grossa
NUOVA FASE

Reggio Calabria, nuova giunta. Il Pd fa la voce grossa

di
Ai democrat le deleghe “pesanti”: lavori pubblici, urbanistica, sviluppo economico e istruzione Personale e società partecipate a Gangemi. Conferme in blocco per Calabrò, Delfino e Palmenta
Reggio, Politica
Il consigliere dem Peppe Sera, il sindaco f.f. Paolo Brunetti e l’assessore dem Rocco Albanese

Dopo la scelta degli otto assessori che affiancheranno il sindaco f.f. Paolo Brunetti nel “nuovo” tempo – dopo che il famoso secondo tempo del sindaco Giuseppe Falcomatà è stato per il momento sospeso dalla legge Severino – di quest’Amministrazione comunale, tocca ora alle “deleghe” diventare il pomo della discordia del prossimo step politico. La metà degli assessori è costituita da volti nuovi (Battaglia, Martino, Nucera e Gangemi), gli altri quattro confermati (Delfino, Palmenta, Albanese e Calabrò) dopo trattative estenuanti e la promozione di Brunetti hanno prodotto una giunta a trazione-Pd che ha lasciato parecchi “feriti” sul campo.

Ieri mattina alle 9 i nuovi assessori si sono confrontati con Brunetti per cominciare a discutere delle deleghe e su come avviare l’azione di rilancio della città. E nelle prossime ore si potrebbe giungere all’effettiva messa in moto della macchina amministrativa di Palazzo San Giorgio. Anche in questo caso il lavoro è stato abbastanza faticoso per il sindaco facente funzioni che ha dovuto fare un lavoro di mediazione per definire, in base alle indicazioni dei partiti del centrosinistra Pd, Dpm, Psi e liste civiche, il “peso specifico” dei singoli assessorati che lo accompagneranno nei prossimi giorni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook