Se il tassello strategico di una comunità è la sua componente giovanile, 200 milioni spesi in edilizia scolastica rappresentano uno degli investimenti migliori sul futuro che si possano auspicare. E quello presentato ieri a Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana, non è un mero auspicio ma un consuntivo di spesa insieme a un impegno economico concreto racchiusi nel Piano di edilizia scolastica.
Il sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace e il dirigente del settore Edilizia Giuseppe Mezzatesta hanno voluto incontrare la stampa “a cose fatte” per condividere risultati tangibili e non per sfogliare un libro di sogni. Per farlo si sono avvalsi di slide con cifre e grafici per dare evidenza di un lavoro che si è concluso in questi giorni ma che è destinato a riprendere con nuova energia e nuovi fondi nei prossimi mesi.
Parliamo di interventi che vanno da Monasterace a Reggio Calabria scendendo dal versante jonico e risalendo su quello tirrenico per mettere in sicurezza antisismica gli edifici di competenza e attuare interventi anticendio e di messa a norma lì dove necessario.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio
Caricamento commenti
Commenta la notizia