Martedì, 04 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Reggio Calabria, la politica litiga ancora per... Scopelliti
LA NOTA

Reggio Calabria, la politica litiga ancora per... Scopelliti

di
Gli effetti collaterali della campagna elettorale in una città che non vuole chiudere i conti con il passato. Il Pd rievoca «quegli anni terribili». Replica FdI: «Governate da 8 anni senza risultati»

«Ha ragione il segretario del PD Letta, quando richiama la necessità che il 25 settembre i cittadini esprimano un voto utile. Il voto utile verso il PD è l’unico e reale voto che potrà contrastare l’escalation della destra soprattutto nei collegi uninominali». Cosi in una nota la Segretaria cittadina del Partito Democratico di Reggio Calabria Valeria Bonforte, che continua: «Una destra con il solo e unico programma di smantellare il Pnrr che ha consentito al nostro Paese di avere dall’Europa un’apertura di credito straordinaria, in un momento di grande crisi socio-sanitaria, una manovra indispensabile per affrontare i prossimi mesi che saranno caratterizzati da difficoltà nuove ed estremamente complesse».
«Come Segretaria Donna – aggiunge la Bonforte – avverto fortemente la minaccia di una Destra estremista: i suoi leader dichiarano di essere vicini ad Orban, il quale asserisce che “le donne laureate rappresentano un pericolo per la società che tra qualche anno in Ungheria le laureate supereranno i laureati, e questo le porterà a non sceglierli come loro mariti e quindi a non fare figli”. Affermazioni che sviliscono e mettono in discussione i diritti delle Donne. Sento di invitare i nostri giovani ad andare a votare, a partecipare maggiormente alla vita Politica. La buona politica ha bisogno di voi. E vi invito a votare per il PD. Per noi democratici i giovani rappresentano il Futuro, la speranza di cambiamento, e attraverso il Recovery Fund Next Generation Eu si potrà sostenere prima di ogni altra cosa l’emancipazione dei ragazzi a livello lavorativo, formativo e familiare».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook