Un duro scontro verbale tra il presidente del consiglio comunale Angelo Borgese e il capogruppo di “Polistena Futura” Francesco Pisano ha caratterizzato la parte finale di una seduta consiliare che stava filando liscia senza troppi scossoni, con i consiglieri d’opposizione ad astenersi sui punti all’ordine del giorno e a votare a favore della modifica del regolamento per la disciplina della videosorveglianza, con la previsione di fornire la Polizia municipale di un drone.
“Vecchie ruggini” hanno scaldato gli animi, e sulla mancata convocazione delle commissioni consiliari e delle riunioni dei capigruppo e sui ritardi nell’avvio della mensa scolastica si è registrato l’ennesimo scontro verbale tra la maggioranza del sindaco Tripodi e il gruppo di “Polistena Futura”.
In apertura dei lavori è stato approvato, con i voti della maggioranza, il bilancio consolidato dell’esercizio 2023 che ha confermato il trend positivo della farmacia comunale. Il consigliere Pisano, nel definirla «un’ottima iniziativa», ha chiesto che l’Ente si occupi della vendita di una quota privata della farmacia, di cui il Comune detiene attualmente il 51%. Il sindaco Michele Tripodi e l’assessore Fabio Racobaldo hanno garantito che il Comune cercherà di capire il valore della quota in dismissione.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia