Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalla Regione 55mila euro per la Biblioteca di Locri

Il progetto finanziato permetterà di potenziare i cataloghi con l’acquisto di 300 volumi e di istituire tre nuove sezioni a Palazzo Nieddu: “Zaleuco”, “Nosside” e “Calabria”

La città di Locri si è aggiudicata un finanziamento di 55.500 euro ricadenti all’interno dell’avviso pubblico “Misure di Sostegno per biblioteche ed archivi storici pubblici e privati-annualità 2024” della Regione Calabria, Fondo di sviluppo e coesione 2021-2027. La città locrese è tra i Comuni “ammessi e finanziabili” nella graduatoria provvisoria pubblicata dal Dipartimento Istruzione e Pari Opportunità della Regione Calabria.
Il progetto si intitola “La Biblioteca di Locri Epizefiri. Leggere nella città di Zaleuco” ed è stato approvato dalla giunta guidata dal sindaco Giuseppe Fontana, dopo essere stato elaborato dagli uffici dell’assessorato alla Cultura e Pubblica istruzione, guidato dall’assessore Domenica Bumbaca coadiuvata dal consigliere e capogruppo di maggioranza Giovanni Puro.
L’idea è quella di potenziare i cataloghi e di istituire nuove sezioni: oltre 300 volumi, divisi in tre nuove sezioni “Zaleuco”, “Nosside” e “Calabria”, da inserire all’interno della biblioteca “G. Incorpora” che si trova all’interno di Palazzo Nieddu.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia