Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune di Melito Porto Salvo dichiara “guerra” alla plastica

Due eco-compattatori, ottenuti in comodato d’uso gratuito da Corepla, sono stati posizionati nella piazzetta alle spalle dell’ex mercato coperto e all’inizio del lungomare dei Mille

Due macchine “mangiaplastica” installate in punti strategici. Consentiranno di aumentare la raccolta differenziata, di tutelare l’ambiente e, ai cittadini virtuosi, di accumulare punti utili per le premialità che verranno definite strada facendo. Gli eco-compattatori, ottenuti in comodato d’uso gratuito dal Comune di Melito Porto Salvo grazie all’accordo siglato con Corepla, sono stati posizionati nella piazzetta alle spalle dell’ex mercato coperto e all’inizio del lungomare Dei Mille.

Si tratta di zone considerate “sensibili” per il numero di persone che vi transitano quotidianamente. Obiettivo di “RecoPet”, il progetto promosso da Corepla su scala nazionale “aumentare l’intercettazione di bottiglie e contenitori per liquidi in “pet” a uso alimentare, attraverso un innovativo sistema premiante per i cittadini”. Ieri mattina, in conferenza stampa sono stati forniti i dettagli della novità che, in prima battuta, interpella il senso civico dei cittadini. Nell’aula consiliare a parlarne sono stati il sindaco, Tito Nastasi, e l’assessore al ramo, Emilio Vazzana.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia