Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte sullo Stretto, Musolino (Pd): "È il tempo del protagonismo dei cittadini"

Villa San Giovanni, il segretario dei dem critica l’amministrazione per il confronto “a porte chiuse” con l’ad Ciucci. Stoccata al fronte del “sì”: "Si fingono attendisti per mettere in contraddizione la sindaca"

Sulla recente nota dell’amministrazione relativa a un confronto con l’amministratore della “Stretto di Messina” Pietro Ciucci, si fa sentire il circolo Pd per voce del suo segretario Enzo Musolino che ritiene di porre qualche quesito in merito.
«Cosa ha detto – chiede – ai consiglieri nonostante la bocciatura del progetto? I consiglieri hanno potuto rispondere? C’è stato dibattito? Posto che, su un tema così importante è sempre bene coinvolgere la cittadinanza in tutte le fasi, perché non sono stati invitati a partecipare i corpi intermedi e le forze sociali che si stanno occupando del tema? Gli espropriandi c’erano? Chi pretende le porte chiuse?».

Musolino, poi, fa riferimento alla parte di comunicato della maggioranza in cui si parla di un deliberato d’aula («noi lo chiediamo da tempo, da quando le “carte” sono state scoperte»). «Nonostante la “fame” di sviluppo, lavoro, investimenti, risorse, qualità di vita, cure idonee, uguaglianza – scrive il segretario del Pd – vengono potenzialmente buttati al macero 14 miliardi che non aggiungeranno nulla, che sottrarranno benessere e salute. L’alternativa politica a tutto questo è l’agenda progressista, democratica, ambientalista, del centrosinistra candidato a rappresentare l’alternativa nazionale e locale a Meloni e co.».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia