Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità in provincia di Reggio Calabria, un Osservatorio permanente è l’obiettivo della Garante Stanganelli

Un’iniziativa per monitorare la corretta erogazione dei servizi e delle prestazioni nella Piana di Gioia che possa diventare un modello per i presidi ospedalieri e le strutture di medicina territoriale di tutta la provincia reggina

“La sanità non va in vacanza”. È da questo assunto imprescindibile per garantire una costante tutela del cittadino in rapporto alla fruizione dell’assistenza sanitaria e socio – sanitaria, che una sessantina di persone, tra cui medici di medicina generale, ospedalieri, del territorio, direttori di dipartimento di varie unità operative dell’Azienda sanitaria provinciale, farmacisti, rappresentanti dell’associazionismo a tutela del diritto alla salute, ricadenti nella fascia di territorio reggino che va da Polistena a Scilla, si sono confrontati nella sala convegni del “Centro Presenza” di località Sant’Elia di Palmi.
All’incontro, promosso dalla Garante della Salute della Regione Calabria, Anna Maria Stanganelli, in collaborazione con il fondatore dell’associazione di volontariato “Presenza”, don Silvio Mesiti, hanno preso parte anche S.E. il Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi, Mons. Giuseppe Alberti e, in rappresentanza dell’Ordine dei medici, il dott. Giuseppe Zampogna.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia