Sabato, 19 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
MUSICA

"The Voice of Italy", tra i concorrenti la calabrese Micaela Foti

di

Una melitese di nascita tra i concorrenti della nuova edizione di “The Voice of Italy”. Venticinque anni, doti canore straordinarie e una voce “calda”, Micaela Foti punta a conquistare la giuria del rinnovato talent show, il cui via è stato dato su Rai2 e Radio2.

I coach chiamati a selezionare i migliori talenti che approderanno in trasmissione sono Gigi D'Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno. Saranno otto le puntate del talent show che andranno in onda con la conduzione di Simona Ventura.

Micaela Foti affronta questa nuova esperienza con la serenità che arriva dalla consapevolezza dei propri mezzi. Nonostante la giovane età, la talentuosa artista del profondo Sud ha già ottenuto diversi risultati di prestigio. Tra questi, la partecipazione al Festival di Sanremo col brano “Fuoco e cenere” nel 2011. La sua è una passione per il canto che arriva da lontano e l'ha portata a dedicarsi a fondo allo studio della musica. Impegno e costanza l'hanno portata ad acquisire una formazione complessa e variegata, nel campo della musica leggera tradizionale, ma con tanto di contaminazioni gospel, spiritual e altro ancora. Tra le “chicche” dell'artista l'interpretazione di “Da sola sì”, brano, scritto per lei da Gatto Panceri, nonché numerose presenze in trasmissioni televisive di primissima fascia, come ospite, sia di “mamma” Rai, sia di Sky. Il volto di Micaela Foti è oramai noto al grande pubblico nazionale, che apprezza la sua semplicità, ma soprattutto la sua capacità interpretativa, e che l'ha seguita con entusiasmo durante il suo “Micaela live tour” nel 2018. La crescita è stata continua, e adesso la nuova grande opportunità rappresentata da un talent show ch'è già stato capace di conquistare 500 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Alla prima puntata riservata alle “blind auditions” seguiranno altre quattro. Micaela Foti, che per contratto non può rilasciare dichiarazioni su quando si esibirà e quale brano proporrà, salirà sul palco in una delle rimanenti. Forza Micaela!

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook