Domenica, 19 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo
USA

La start up reggina "SmartOsso" protagonista a LasVegas

SmartOsso, il progetto dell'osso IoT per cani, sarà presente all'edizione 2020 del CES Consumer Electronic Show, che si terrà a Las Vegas da oggi e fino a venerdì.

Cos'è SmartOsso? Uno strumento che coniuga il gioco del proprio animale a quattro zampe con indicatori sul suo stato di salute grazie ad un piccolo osso che, dotato di sensori smart, fornisce attraverso un'app per smartphone informazioni e dati relativi alla sua condizione fisica. SmartOsso, il primo osso smart per cani, interamente realizzato in Calabria dalla startup Kaliot nata dal Contamination Lab dell'Università Mediterranea è il miglior modo per conoscere lo stato di salute del proprio cane.

Un osso intelligente, con sensori e chip in grado di calcolare e valutare parametri fondamentali, che oltre a far giocare il proprio animale domestico, diventa un prezioso alleato per salvaguardare la sua salute.

L'edizione integrale dell'articolo è disponibile sull'edizione cartacea della Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook