Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, la solidarietà scende in campo al Granillo

Il match della Nazionale attori con la Reggina Primavera

Lo stadio Granillo

Da Giorgio Pasotti a Mario Ermito; da Antonio Tallura ad Andrea Agostinelli, passando per Ludovico Fremont. Sono questi i primi nomi, svelati oggi, dei giocatori che scenderanno in campo sabato 13 novembre, uniti da un unico motto: Il Futuro è in Gioco! Che è anche il nome della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per contrastare la povertà educativa in Italia dell’Organizzazione internazionale SOS Villaggi dei Bambini, organizzatrice dell’evento in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria. Sale l’attesa per il match che vede sfidarsi, allo Stadio Oreste Granillo, la Nazionale Attori e la Primavera della Reggina 1914.
Un evento speciale che prevede il coinvolgimento delle scuole del territorio. Tutti insieme per sostenere i progetti educativi a favore dei bambini e dei ragazzi supportati attraverso i Programmi e Villaggi SOS in Italia. «Quando sono stato contattato in merito all’evento del 13 novembre – dichiara il general manager della Reggina 1914 Fabio De Lillo – non ho esitato neanche un attimo a dare il consenso sulla partnership della Reggina. Il mio entusiasmo personale, è stato immediatamente condiviso dal presidente Luca Gallo e da tutto il resto della dirigenza». Al Granillo andrà in scena una festa dello sport, ma non solo. «La partita della solidarietà è destinata ad essere non solo una autentica festa dello sport, ma anche una giornata da vivere all’insegna delle riflessioni e dell’impegno concreto». Il dirigente amaranto, conclude con un invito ai reggini «a gremire gli spalti del Granillo».
Da anni la Nazionale Attori 1971 è impegnata in eventi rivolti all’infanzia. «Siamo felici di scendere in campo per la Partita della Solidarietà – sottolinea Livio Lozzi, direttore dell’associazione Calciatori Attori italiani – È un piacere per noi poter supportare la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi ci auguriamo di vedere un “Granillo” colmo di ragazzi per tifare tutti insieme per la solidarietà».

Caricamento commenti

Commenta la notizia