Martedì, 25 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Michele, un piccolo talento reggino allo Zecchino d'Oro
IL CONCORSO

Michele, un piccolo talento reggino allo Zecchino d'Oro

di
Michele Bruzzese, di appena 9 anni, da Melicucco approda alla 64esima edizione del concorso canoro

Michele Bruzzese, 9 anni di Melicucco, sarà l’unico reggino tra i 17 solisti in gara alla 64esima edizione dello Zecchino d’Oro, con il brano “Auto Rosa“, testo di Dario Lombardi e Duccio Caponi, musica di Dario Lombardi e Marco Vittiglio.

Ama Lucio Battisti, del quale conosce a memoria alcuni brani famosi, ma anche Adriano Celentano, e canta dalla mattina alla sera il piccolo Michele dai riccioli rossi e dal carattere solare e scherzoso.

Il giovane talento di Melicucco, con il suo brano “Auto Rosa“, il 3, 4 e 5 dicembre si esibirà, accompagnato dal famoso Piccolo Coro dell’Antoniano, nella storica trasmissione condotta su Rai1 da Carlo Conti. Michele Bruzzese interpreterà un brano moderno dal tema attuale, il cui protagonista è un tipo che va in giro con la sua auto rosa insieme alla sua innamorata, ma fa impazzire la nonna perché arriva sempre in ritardo.

Michele frequenta la quarta elementare presso l’Istituto comprensivo di Melicucco e, come ci ha confidato nel corso di una conversazione telefonica la mamma, signora Maria Teresa Varone, è bravo a scuola e la sua classe lo adora, con tutti i suoi compagni e le insegnanti che fanno un tifo sfegatato per lui. Michele, abbiamo anche saputo da mamma Maria Teresa, è buono, energico e solare, pieno di vitalità, e canta di continuo, anche per imparare i compiti. In veste di “assistente” di Michele è il fratello maggiore, Nicola Pio, 13 anni: è stato lui ad aiutarlo a confezionare in casa il video da presentare per il provino delle selezioni dello scorso anno. Michele è molto geloso dei suoi riccioli rossi e che studia canto, ma anche da poco pianoforte e chitarra presso l’associazione “206 Note.”

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud -  Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook