Mercoledì, 06 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società San Giorgio Morgeto, 3° edizione per la borsa di studio Giorgio Fazari. Da un giovane verso i giovani
L'INIZIATIVA

San Giorgio Morgeto, 3° edizione per la borsa di studio Giorgio Fazari. Da un giovane verso i giovani

L’associazione Prim’Olio – Saperi e Sapori di Calabria, ha indetto anche per quest’anno il bando per la borsa di studio dedicata a Giorgio Fazari.

Giorgio Fazari, Mondino per i tantissimi amici che lo chiamavano come lo scomparso nonno materno da lui amato, è volato in Cielo il 23 luglio dello scorso 2019.

L’iniziativa è stata un successo nelle scorse edizioni e si è tramutata in una vera e propria rassegna della cultura agronomica che è stata condensata nelle prestigiose tesi dei partecipanti e dei vincitori delle scorse edizioni. Il bando è pubblico sul sito www.giorgiofazari.it, il termine ultimo per la partecipazione è il 5 giugno 2022. L’ammontare della borsa, finanziata da Olearia San Giorgio, è di 2mila euro e sarà assegnata alla migliore tesi partecipante.

La novità di quest’anno è che la stessa commissione, può esercitare la facoltà di assegnare un ulteriore riconoscimento ad uno dei lavori partecipanti: il premio consisterà nella pubblicazione del lavoro presso la casa editrice Rubbettino Editore in una inedita collana: Olivicoltura ed Elaiotecnica “Giorgio Fazari”. Novità cofinanziata dalla casa editrice e sostenuta dai proventi della vendita del libro dedicato a Giorgio: “L’olio e gli altri ingredienti della nostra vita” (Rubbettino) di Maurizio Pescari.
Si spera anche quest’anno in una grande partecipazione che ha caratterizzato le prime edizioni con l’auspicio di una cerimonia in presenza, per riavere un assaggio di normalità dopo la pandemia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook