La città di Palmi si prepara al grande evento. Domenica 27 agosto alle 18 l'enorme macchina a spalla della Varia verrà trainata su Corso Garibaldi quando verrà rinnovato il rito della "scasata". Un momento in cui le tradizioni si mescolano tra religione e pietà popolare. Una festa di popolo, un'emozione collettiva.
Sono i giorni dei riti e dei vari appuntamenti propedeutici all'atto finale. Nel cantiere della Varia si lavora minuto dopo minuto per arrivare pronti all'appuntamento.
"Abbiamo costruito - afferma Mimma Sprizzi, vicepresidente della Fondazione Varia di Palmi - insieme all'amministrazione comunale tantissimi eventi. Un'estate straordinaria con numeri impressionanti e Palmi in questo momento è una delle città più attrattive della Calabria. Le parole d'ordine di questa edizione della Varia sono bellezza ed emozione e crediamo che la bellezza della città non possa che coniugarsi in maniera perfetta con l'emozione di questa bellissima macchina che tutti noi attendiamo di vedere scasare".
Il cantiere è la vera anima di questa festa. Ognuno passa da qui per fare il tifo perchè la costruzione sia la migliore possibile. Un posto veramente bellissimo, emozionante e ci sono bambini ed anziani lungo un filo di tradizione che garantisce entusiasmo e che contagia tutti i palmesi, ma soprattutto anche i non palmesi".
Caricamento commenti
Commenta la notizia