Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primo maggio in festa a Reggio con Orietta Berti, Iva Zanicchi e Maninni

Orietta Berti, compirà 80 anni l'1 giugno

La Città Metropolitana, in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria, ha organizzato una serie di eventi per celebrare il prossimo Primo maggio, Festa dei lavoratori. Sport, musica, cultura e spettacolo, infatti, faranno da cornice al concerto previsto all’Arena dello Stretto con gli artisti di 54Live, alla gara ciclistica “Primo Criterium” sul Lungomare Falcomatà ed alle finalissime, al PalaCalafiore di Pentimele, del Torneo delle Regioni di calcio a 5 promosso dalla FIGC-Lega Nazionale Dilettanti.

I dettagli sono stati illustrati, stamane, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Alvaro. Il concerto dell’Arena dello Stretto, dunque, vedrà esibirsi, dal primo pomeriggio e fino a tarda sera, Maninni, Orietta Berti, Iva Zanicchi, Moreno, Carboidrati, Il Cile, Arma, Comete, Shark and Groove e Datura. Un’intera giornata di musica dal vivo in uno degli scenari più suggestivi del Paese.

In sella alle biciclette, invece, si salirà alle ore 9:00 con la partenza del “Primo Criterium” promosso da Asd Cicli Ilario, associazione Habitat e Asd Bikers team. I ciclisti e le cicliste, provenienti da diverse regioni del Mezzogiorno d’Italia, inizieranno a radunarsi alle 7:30 nel circuito allestito nel cuore della città di Reggio Calabria.

Spazio, ancora, allo sport con le finali del Torneo delle Regioni. In programma sono previste due partite, tra le 9:30 e le 11:30, ed altri due incontri alle 15 ed alle ore 17:30. Sul terreno di gioco del PalaCalafiore si sfideranno le squadre giovanili, maschili e femminili di un campionato che ha coinvolto migliaia di sportivi ed appassionati.
L’obiettivo della Città Metropolitana è quello di rendere stabile e duratura la celebrazione del Primo maggio attraverso iniziative che possano alzare l’attenzione sul territorio, farlo conoscere e diventare meta ambita per visitatori e turisti in un’ottica di destagionalizzazione dell’offerta colma di potenzialità e bellezze da ammirare e scoprire.
La gioia di Falcomatà
Il sindaco di Reggio ha commentato il programma di mercoledì sui social. "Siamo quasi pronti per Reggio Primo Maggio. Mercoledì dal pomeriggio fino a tarda sera si alterneranno sul palco all'Arena dello Stretto gli artisti Orietta Berti, Maninni, Iva Zanicchi, Il Cile, Moreno, Carboidrati, Arma, Comete, Shark and Groove, Datura e tanti altri. Un’intera giornata di musica dal vivo, completamente gratuita e con vista sullo Stretto, in quel fantastico scenario che solo la nostra città può offrire. E non è tutto, perché sempre l'1 maggio al mattino si terrà la gara ciclistica "1° Criterium Lungomare Falcomatà" mentre al PalaCalafiore, per tutta la giornata, andranno in scena le finali nazionali del Torneo delle Regioni. In questi giorni la città è piena di turisti che apprezzano le tante bellezze della nostra terra. La storia, l'arte, la cultura, il paesaggio, il buon cibo ed il buon vino. Gli eventi che stiamo organizzando, insieme alle associazioni, sono un'attrattiva ulteriore, che anche i reggini potranno vivere con gioia e spensieratezza. Sono convinto che dobbiamo essere noi per primi ad apprezzare ed amare la nostra città, altrimenti come faremo a piacere a chi la visita? Per me Reggio è la città più bella del mondo. Viviamola, rispettiamola, raccontiamola per come merita. Siamo fortunati ad essere reggini!".

Caricamento commenti

Commenta la notizia