È iniziato il conto alla rovescia per “Reggio Città Natale”. Due gli appuntamenti, domani, apriranno ufficialmente il cartellone immaginato e realizzato dall’amministrazione comunale comunale.
Si inizia alle 17.30, alla villa comunale, con Babbo Natale che spalancherà le porte del proprio villaggio a bambini e famiglie. «Sarà uno spazio ricco di divertimenti, giochi e animazioni con gli artisti de “I pagliacci clandestini” e “Giocolereggio” pronti ad accompagnare i reggini nella splendida dimora di Santa Claus. Alla villa comunale, infatti, verranno allestiti la casa di Babbo Natale e l’ufficio postale, giochi di legno e della tradizione, un cinema e aree dedicate alle letture animate sul Natale, laboratori creativi, giochi di gruppo e musica, simpatici personaggi e mascotte e la Casetta della solidarietà», fanno sapere da Palazzo San Giorgio.
Sempre domani, la festa continuerà in piazza Duomo con spettacoli e attrazioni che riempiranno il centro cittadino fino all’accensione del maestoso albero di Natale divenuto, negli anni, un appuntamento fisso. Alle 19.30, dunque, tutti col naso all’insù per la cerimonia ufficiale alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà e dell’arcivescovo Fortunato Morrone.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia