
Nuovo meritato successo conseguito da un alunno del Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria presente anche quest’anno ai Campionati Italiani di Astronomia, promossi dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Raffaello Pio Marino, cinque volte finalista e vincitore nazionale e due volte vincitore alle Olimpiadi Internazionali di Astronomia, ha conquistato il premio "Cerulli", destinato ai partecipanti che hanno collezionato vittorie negli anni e che si sono distinti per capacità, impegno e risultati eccellenti.
“Un traguardo prestigioso che premia la costanza e la dedizione di Raffaello, il suo amore per lo studio e per le stelle” sottolinea orgogliosa la Dirigente Carmen Lucisano.
Risultati del genere sono coerenti con il percorso formativo promosso dalla scuola: il profilo del Liceo Classico “T. Campanella” si caratterizza per il perfetto equilibrio tra sapere umanistico e scientifico. Diverse sono state quest’anno le attività curricolari ed extracurricolari dedicate all’approfondimento delle discipline Stem, fondamentali per arricchire un iter di studi già all’avanguardia.
Raffaello Pio Marino, accompagnato a Teramo dalla docente Francesca Maria Morabito, che lo ha seguito nel suo percorso, ha ricevuto un’ulteriore gratificazione: un suo articolo su " Edwin Hubble" è stato pubblicato sulla rivista scientifica mensile “Quants Magazine”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia