Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mountain bike, Carnevale vince il trofeo Prastarà a Saline Joniche

Mountain bike, immagine d'archivio

Italo Carnevale, portacolori del “Paola Bike Team, si è imposto nella quarta edizione del “Trofeo Prastarà”, gara di mountain bike organizzata dalla “Salinbici” di Assunto Zerbi, in collaborazione con la“Cicloturistica 2001” di Leonardo Zampaglione, che si è tenuta a Saline Joniche. Il biker cosentino ha avuto la meglio dopo un testa a testa appassionante su Giuseppe Nucera del “Team Bike Valle Grecanica”, giunto sul traguardo con 9 secondi di ritardo.

Sul gradino più basso del podio si è piazzato Tony Vigoroso, reggino in forza alla “Marco Montoli”, attardato di 4 minuti per via di un incidente meccanico e di una caduta.

Carnevale ha chiuso il percorso (quasi 5 km) in un’ora e cinque minuti, alla media di oltre 20 km/h.

Queste le prime dieci posizioni della classifica generale: Italo Carnevale (Paola bike team), Giuseppe Nucera (Valle Grecanica), Tony Vigoroso (Marco Montoli), Giuseppe Richichi (Rhegium team), Eugenio Zangari (Marco Montoli), Valentino Chindamo (Asd Michele Napoli), Francesco Valastro (Marco Montoli), Geremia Macrì (Rabike’s), Carmelo Alati (Marco Montoli) e Antonino Casali (Reventino bike team).

Il trofeo alla migliore squadra è andato alla “Be-Cycle” di Marino Fusco.

Nel percorso corto (valido come seconda prova del challenge di chiusura del comitato Csain di Reggio Calabria) Annunziato Matti (Cicli Ilario) ha preceduto nell’ordine Vincenzo Canale (Cicloturistica 2001) e Luca Pane (Reventino bike team).

Fra le donne, infine, ha primeggiato Domenica Mazzeo della “Vibo bikers scatenati”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia