Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggina, Cozza fa le carte al derby col Catanzaro

La maglia amaranto come seconda pelle (14 stagioni, di cui cinque nelle giovanili, 235 partite e una cinquantina di gol), le esperienze con il Milan e sulla panchina del Catanzaro come momenti importanti della sua formazione di uomo, di calciatore e di allenatore.

Impossibile non pensare a Ciccio Cozza come interlocutore ideale per giocare in anticipo il derby Catanzaro-Reggina, in programma sabato al "Ceravolo" alle 16.30. Calabrese a tutto tondo (è nato a Cariati), vive ormai da anni nella città dello Stretto dove dirige una Scuola Calcio.

Giusto per rendere a prova di bomba la sua fedeltà, l'ex fantasista ha anche allenato per due campionati (dal 2014 al 2016) la compagine amaranto, mentre dal 2011 al 2013 è stato sulla panchina dei giallorossi vincendo un torneo di C2. Parla volentieri al telefono della sfida del “Ceravolo”, annunciando che assisterà al derby: "Andrò a vedere la gara, mi auguro sia una bella partita e spero vinca il migliore. Il Catanzaro, reduce dalla sconfitta di Caserta, gode dei favori del pronostico, ma la Reggina ha la possibilità di mettere in difficoltà chiunque. In difesa i giallorossi, infatti, concedono qualche spazio e le punte amaranto potrebbero approfittarne. La squadra di Cevoli ha la possibilità di giocarsela alla pari".

Intanto nuova tegola per la Reggina: per lo sfortunato Piergiuseppe Maritato la stagione è praticamente finita. L’attaccante, uscito quasi alla fine del primo tempo contro il Monopoli, ha subito la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Nei prossimi giorni dovrà sottoporsi a intervento chirurgico. Si profilano per lui sei o sette mesi di stop. Il momento nero della Reggina non è finito.

Domani l'intervista integrale sull'edizione cartacea.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia