Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Reggina all'esame Potenza

I calciatori della Reggina durante un allenamento

Fieno in cascina. Tre punti per dare sostanza a classifica e morale in vista della gara di domani sera col Potenza vittrioso a Rende. Le cronache raccontano di una Reggina in ripresa e anche rinfrancata. Una boccata d’ossigeno per questa squadra che di peripezie sta diventando maestra. Darle colpe specifiche non possiamo. Sta cercando di superare questo avvio senza gravi danni.

Dopo tutto due vittorie e due sconfitte ma anche due gare da recuperare (Catanzaro il 23 prossimo e Viterbese) non sono affatto bottino da buttare via. Domani sera col Potenza degli ex Emerson e Giosa su di giri per la vittoria di Rende, la Reggina dovrà disputare una gara altrettanto decisa e, perché no, cattiva. Il Potenza gode del fattore campo e soprattutto dell’entusiasmo di chi torna dopo tanti anni nel calcio che conta. Attenzione a questa squadra che ha qualità e anche vivacità atletica, Propinare due reti al Rende di Modesto non sarà stato facile. Il Lorenzon è campo avaro per tutti.

Riuscire a sfondare è stato senza dubbio grande merito. Chi manderà in campo Cevoli? Si affiderà almeno inizialmente alla squadra che ha battuto il Siracusa? Possibile, anche se i cambi effettuati contro il Siracusa nella ripresa gli hanno dato la vittoria. Il tecnico valuterà inoltre le condizioni fisiche di tutti e probabilmente farà debuttare al centro dell’attacco Alessio Viola ormai recuperato. Un fatto comunque è certo: dal “Viviani” i tifosi si aspettano un’altra risposta positiva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia