Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Reggina verso il closing: presto un nuovo proprietario

Sandomenico

La società M&G e il gruppo Praticò vanno avanti a passo spedito verso il closing. Entro la prossima settimana la Reggina avrà, se non ci saranno intoppi, un nuovo proprietario. Luca Gallo succederà a Mimmo Praticò, attuale numero uno del club di via “Petrara”. Accanto all’imprenditore romano, originario di Rogliano, centro in provincia di Cosenza, ci sarà l’avvocato Vincenzo Iiriti che verrà nominato direttore generale del sodalizio amaranto.

Quest’ultimo ha avuto un ruolo cardine nella chiusura della trattativa. Sembra, infatti, che Gallo fosse interessato a rilevare un’altra squadra di Lega Pro, ma l’insistenza dell’avvocato di Bova Marina gli avrebbe fatto cambiare idea. Entrambi lo scorso weekend sono stati, appunto, a Reggio dove hanno assistito alla gara contro il Trapani.

Hanno vissuto per due giorni a stretto contatto con Mimmo Praticò e il figlio Giuseppe che potrebbe far parte della futura dirigenza. Gallo e Iiriti si sono incontrati anche con Massimo Taibi che proseguirà il proprio percorso nella città della Fata Morgana. L’ex portiere, che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, sarà, salvo sorprese, il direttore sportivo anche nella stagione 2019-2020.

Il titolare della M&G Holdign, che guida una società di servizi per le imprese con un volume d’affari fra i 150 e i 200 milioni di euro annui, ha grandi progetti per la Reggina che sta per nascere. Ha l’obiettivo di riportare, entro due campionati, compreso quello attuale, la compagine dello Stretto in serie B. Quest’anno si cercherà, a prescindere dalle penalizzazioni che purtroppo arriveranno, di ottenere quantomeno un piazzamento nei play off.

Caricamento commenti

Commenta la notizia