Martedì, 14 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Savoldi incorona la Reggina: "La promozione è più che meritata"
SPORT FERMO

Savoldi incorona la Reggina: "La promozione è più che meritata"

di

Anche la Reggina, alla luce del nuovo Dpcm aggiorna il programma e traccia la nuova tabella di marcia in vista della ripresa degli allenamenti: sedute individuali dal 4 maggio e collettive dal 18.
Il ds Taibi tornerà presto a Reggio per fare il punto della situazione. Saranno rispettati con scrupolosità tutti gli step che verranno indicati, tuttavia è forte la sensazione che dopo lo stop la serie C non potrà ripartire.

Sulla web tv del club è intervenuto Gianluca Savoldi, figlio del grande bomber degli anni settanta Beppe e nipote di Gianluigi. Ha militato nella Reggina per due stagioni, dal 2001 al 2003, conquistando una promozione dalla B alla A segnando 20 gol. Storico quello al San Paolo che, di fatto, consentì alla Reggina di ritornare in A, dopo un anno di purgatorio: «Con compagni come Mozart, Dionigi e Cozza era tutto più facile. Mi servivano alla perfezione. Anche Nakamura in A faceva la differenza». Si è soffermato sull'attuale momento del calcio italiano: «Si sta provando a salvare il movimento e credo che i campionati debbano ripartire per tanti motivi, uno su tutti quello economico. Difficilmente riusciranno a ricominciare le serie minori, probabilmente riprenderà solo la serie A. In C le prime meritano la promozione e saluto con affetto i tifosi amaranto. La Reggina ha disputato un torneo importante meritando il salto di categoria».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud, edizione di Reggio

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook