Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggina, Denis: "Esperienza bellissima, è stato giusto andare in serie B"

German Denis

"Quella con la Reggina è una bellissima esperienza, c'è un tifo simile a quello di Napoli. Sappiamo che la B non è come la C, ma abbiamo un gruppo spettacolare: è stata questa la chiave della nostra vittoria. Abbiamo sbagliato poco durante il campionato ed è stato giusto andare in Serie B". German Denis, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, torna sulla promozione degli amaranto. Tornato in Italia per giocare nel club calabrese con cui ha firmato un contratto biennale, l’attaccante argentino parla anche delle sue precedenti esperienze in Serie A.

"Quando arrivai al Napoli dovevo abituarmi ancora al calcio italiano, non giocai quanto mi aspettavo. Dal momento in cui sono andato all’Atalanta mi è stato dato tutto ciò che mi serviva, mi dispiace non aver dato il tutto per tutto in quei due anni napoletani. Mi sarebbe piaciuto tantissimo fare quello che ho fatto all’Atalanta. Tuttavia conservo bei ricordi in azzurro - spiega Denis -. Il Pocho? Siamo amici e sempre in contatto. Saltava l’uomo con una facilità assurda".

"Della mia esperienza al Napoli ricordo il gol al Milan e uno con la Roma. Mi ricordo con piacere anche una partita con la Juventus. Reja? L’ho avuto al Napoli ed all’Atalanta, è una grandissima persona. E’ un allenatore molto bravo, dà molta fiducia ai suoi giocatori", dice l’argentino che in merito alla Coppa Italia che oggi riparte pronostica: "Può vincerla il Napoli, ma non è facile".

In questa Atalanta Denis si sarebbe divertito. "Non ho rimpianti. Gasperini ha imposto un modulo in cui arrivano palloni ovunque, forse è un piccolo rimpianto non essere in questa squadra. A mio tempo decisi di tornare in Argentina, sono contento di come siano andate le cose. Ad oggi è una squadra spettacolare".

 

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia