Venerdì, 14 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Reggina, Buongiorno nome nuovo per la difesa amaranto
SERIE B

Reggina, Buongiorno nome nuovo per la difesa amaranto

di

Non solo Marco Carnesecchi. Tra i giovani attualmente in forza al Trapani, la Reggina sta seguendo con grandissimo interesse anche un difensore: si tratta di Alessandro Buongiorno, classe 1999 che ha compiuto 21 anni lo scorso 6 giugno.

È lui il nome nuovo del possibile parco under amaranto, dopo l’abbandono della pista che portava al lussemburghese Tim Hall. Così come Carnesecchi, anche Buongiorno si trova in Sicilia con la formula del prestito, ma appartiene ad un altro club: in questo caso, la società proprietaria del cartellino è il Torino.

Un rapporto davvero intenso quello con il Toro, dal momento che il ragazzo, oltre ad essere nato nel capoluogo piemontese, è cresciuto calcisticamente con la maglia granata, collezionando quasi 80 presenze nelle fila delle giovanili e togliendosi l’enorme soddisfazione di debuttare in serie A con la prima squadra, nella stagione 2017/2018.

Dotato di un fisico statuario (1.91 di altezza), il giovane centrale vanta anche 26 presenze con la maglia azzurra (Under 18, 19 e 20). L'articolo completo, con altre notizie di mercato, in edicola oggi sulla Gazzetta del Sud.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook