Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggina, preso il difensore Di Chiara in prestito dal Perugia

La Reggina ha preso in prestito dal Perugia il difensore Gianluca Di Chiara per le prossime due stagioni. Nato a Palermo il 26 dicembre del 1993, Di Chiara inizia il suo percorso nel settore giovanile del Parma, proseguendo a Reggio Emilia, dove esordisce nei professionisti, prima di far ritorno nella sua Palermo.

In rosanero disputa un campionato Primavera, collezionando 20 presenze, condite da un gol, e giungendo fino ai quarti di finale. La prima vera esperienza tra i pro è con il Pavia; tornato alla base, è il Latina a bussare alla porta del Palermo per rilevarne il cartellino a titolo temporaneo.

L’esordio in B avviene il 7 dicembre, ma nel mercato di gennaio Di Chiara si sposta a Catanzaro. Un anno e mezzo in giallorosso, prima della parentesi Lecce. È a Foggia, però, che nella stagione 2015/16 torna a far parlare di sè,; l’anno seguente, con il Perugia, disputa 41 partite, siglando un gol e fornendo 8 assist.

Arriva la Serie A: con il Benevento nella stagione 2017-18 gioca 13 gare e una di Coppa Italia. A gennaio viene ceduto in prestito al Carpi per sei mesi. Tornerà in giallorosso per un’altra stagione, prima del trasferimento a Perugia dove, lo scorso anno, colleziona 27 gettoni, una rete e tre passaggi decisivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia