Lunedì, 25 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport La crisi della Reggina non ha fine, a Monza quarta sconfitta di fila: squadra in ritiro
SERIE B

La crisi della Reggina non ha fine, a Monza quarta sconfitta di fila: squadra in ritiro

di

Quarta sconfitta consecutiva per la Reggina, che non riesce in nessun modo ad uscire dall'incubo della crisi. Così come in altre occasioni, nel primo tempo gli amaranto non hanno affatto demeritato, rischiando solamente in occasione di un colpo di testa ravvicinato di Gytkjaer.

Il cambio modulo, con l'inserimento di un centrocampista in più, aveva dato i frutti sperati: oltre a concedere pochissimo agli avversari, gli uomini di Toscano si sono resi indisiosi con due iniziative di Bellomo, che ha sbagliato proprio l'appoggio decisivo.

Nella ripresa, il solito nefasto copione. Prima l'ingenua espulsione di Folorunsho per doppio giallo, poi il colpo di testa vincente di Mota Carvalho, sugli sviluppi di corner. Subito il gol, la Reggina si è aggrappata a Plizzari, bravissimo sia sul rigore di Boateng che sul tiro da due passi di Maric (nel mezzo, la traversa di Augusto).

De Rose e compagni hanno provato il forcing nel finale, ma la buona volontà non è bastata. Attacco spuntato ed episodi sempre sfavorevoli, adesso la classifica comincia a fare paura sul serio. A fine gara la società ha reso noto che a partire da lunedì 30 novembre e fino alla gara con il Brescia la squadra sarà in ritiro presso il centro sportivo Sant'Agata.

TABELLINO

MONZA-REGGINA 1-0

MONZA (4-3-1-2): Lamanna sv; Donati 6, Bellusci, 7 Paletta 6.5, Carlos Augusto 6.5; Frattesi 6.5, Barberis 6 (59' Fossati 6), D'Errico 6 (59' Barillà 6); Boateng 5 (79' Colpani sv); Gytkaer 5.5 (59' Maric 5.5), Mota Carvalho 7. Allenatore: Brocchi 6.

REGGINA (3-5-2): Plizzari 7; Delprato 6, Cionek 5.5, Rossi 6 (20' Stavropoulos 6); Situm 6 (80' Rivas sv), Bianchi 6, De Rose 6.5, Folorunsho 5, Di Chiara 5.5; Bellomo 6, Lafferty 5 (60' Denis 5.5). Allenatore: Toscano 5.5.
Arbitro: I.Robilotta di Sala Consilina 5.5 (assistenti: Yoshikawa-Di Monte).

Marcatore: 54' Mota Carvalho.

Note-Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento, in onore di Diego Armando Maradona, Al 56' Plizzari (R)ha parato un rigore a Boateng (M). Espulso al 47' Folorunsho (R)per doppia ammonizione. Ammoniti: Gytkjaer (M), Boateng (M), Barberis (M), Plizzari (R)Bellusci (M), Delprato (R). Recupero: 4' pt; 4' st.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook