Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggina, Marco Baroni per il dopo Toscano. Manca solo l'ufficialità

A meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere Marco Baroni il nuovo allenatore della Reggina 1914. Il nodo verrà sciolto probabilmente già in giornata, dopo la seduta odierna che verrà diretta da Gianluca Falsini, allenatore della Primavera.

Baroni, 57 anni,  ha una lunga carriera alle spalle da calciatore e da allenatore. Ha iniziato in panchina in Toscana tra Rondinella, Montevarchi e Carrarese. Nel 2005 va al Sudtirol e poi all'Ancona, mentre nel 2007 assume la guida della Primavera del Siena dove starà tre anni conquistando anche un titolo nazionale di categoria. Nel 2009 anche un passaggio in prima squadra al posto di Marco Giampaolo, ma il percorso dura appena tre partite e un punto conquistato, tornando così in Primavera. Torna tra i "grandi" nel 2010 alla Cremonese in Lega Pro ma viene esonerato dopo pochi mesi. L'anno dopo esperienza nella Primavera della Juve, l'anno dopo vince il Torneo di Viareggio e poi la Coppia Italia dei giovani.  Nel 2013 esperienza alla Virtus Lanciano in B, dopo un anno passa a Pescara e poi alla neopromossa Novara, squadra con cui raggiungere i playoff per la A ma non viene riconfermato. Obiettivo che raggiunge l'anno dopo con il Benevento, traguardo storico per le "streghe" promosse per la prima volta in massima serie. In A viene esonerato dopo nove sconfitte consecutive, mentre nel 2018 subentra a Frosinone ma non riesce ad evitare la retrocessione. L'ultima esperienza alla Cremonese, pochi mesi prima dell'esonero. Ha battuto la concorrenza di Andreazzoli, che fino a ieri sembra il profilo più quotato.

Intanto la Reggina ha comunicato il trasferimento ufficiale della sede legale e operativa del club da via Osannaal Centro Sportivo Sant'Agata.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia