Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un pari con rimpianti per la Reggina

Amaranto raggiunti dal Vicenza nonostante una gara ben giocata

Vicenza-Reggina 1-1

Marcatori: 44’ pt Bianchi, 14’ st Longo.
Vicenza: Grandi 7, Bizzotto 6 (1’st Meggiorini 6), Padella 5.5, Pasini 6, Zonta 5.5, Da Riva 6 (37’st Rigoni sv), Cinelli 6, Barlocco 6, Giacomelli 6 (34’st Cappelletti 6), Longo 6, Dalmonte 6 (45’st Jallow sv). All: Di Carlo 6.
Reggina: Plizzari 4, Del Prato 6.5, Loiacono 6.5, Stravropoulos 5.5, Di Chiara 7, Bianchi 7.5, Crisetig 6.5 (42’st Vasic), Folorunsho 7, Rolando 6.5 (28’st Situm 6), Rivas 7, Bellomo 6.5. All: Baroni 6.5.
Arbitro: Aureliano di Bologna 6.5.
Note: ammoniti Barlocco, Loiacono, Longo, Crisetig, Bellomo, Cinelli, Padella. Al 21’ del secondo tempo espulso il vicentino Longo per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 7-9. Recupero: 1’pt; 3’st.
Vicenza. Sotto l'albero di Natale la Reggina trova il primo punto della gestione Baroni, ma ha di che rodersi le mani, perché più che di un pareggio conquistato si deve parlare di una vittoria gettata alle ortiche. Sarebbe stata la prima affermazione esterna dopo un digiuno di oltre otto mesi. La squadra ha offerto una prestazione maiuscola, convincente sul piano del gioco e dell'atteggiamento, ma non ha dimenticato, purtroppo, l'arte masochistica di farsi del male sola. Andata in vantaggio a ridosso dell'intervallo con uno splendido stacco di Bianchi su cross di Di Chiara, ha letteralmente regalato il pari al Vicenza con un clamoroso errore del portiere Plizzari che, al quarto d'ora della ripresa, ha tardato nel rilanciare un pallone che era nella sua disponibilità, favorendo l'intervento (forse irregolare) di Longo che non si fatto pregare due volte ed ha depositato nella rete sguarnita. Un vero dono natalizio per i veneti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia