Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La cura Baroni funziona. La Reggina risorge grazie al gol di Bellomo

Gli amaranto tornano alla vittoria espugnando il terreno della Reggiana. Tre punti di platino per una squadra che ha voglia sempre più di risalire la china

Marco Baroni, allenatore della Reggina

La Reggina, a distanza di nove mesi, vince in trasferta grazie ad un gol allo scadere di Nicola Bellomo, entrato nel secondo tempo. Gli amaranto battono la Reggiana e l'agganciano in classifica. Successo meritato quello della formazione di Baroni che non passava a Reggio Emilia dal nove giugno del 1996. Ottiene i tre punti quando è in inferiorità numerica dopo l'espulsione del greco Stavropoulos.

Tante le occasioni sprecate dagli ospiti che dominano in lungo e in largo i granata. Si rivede finalmente la luce in riva allo stretto. Il "vaccino" Baroni inizia a fare effetto. Brillante prestazione dell'honduregno Rivas, nuovamente devastante come nella passata stagione. Sugli scudi anche Folorunsho. Ottima anche la prestazione del reparto difensivo.

Il tabellino

Reggiana 0
Reggina   1
Marcatore: 
43’ st Bellomo.
Reggiana: 
Cerofolini 7, Gyamfi 6, Martinelli 6, Costa 6, Cambiaghi 5.5 (36’st Voltan sv), Muratore 5.5, Varone 6, Kirwan 6 (16’st Germoni 5), Radrezza 6, Kargbo 5.5, Mazzocchi 5.5 (16’st Zamparo 6). All: Alvini 6.
Reggina: Guarna 6.5, Del Prato 6.5, Loiacono 6.5, Stavropoulos 6.5, Di Chiara 6.5, Bianchi 7 (41’ Cionek sv), Crisetig 6.5, Situm 6 (34’st Rolando 6), Folorunsho 7, Liotti 6.5 (16’st Bellomo 7), Rivas 6.5. All. Baroni 7.
Arbitro: Amabile di Vicenza 5.5.
Note: ammonito: Stavropoulos. Espulso lo stesso Stavropoulos al 41’ del secondo tempo. Calci d’angolo: 4-8. Recupero: 4’st.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia