Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggina-Rocca, trattativa saltata. Arrivano Okwonkwo, Kingsley e Chierico

Conclusa con una fumata nera la trattativa tra la Reggina ed il Foggia inerente Michele Rocca (24). I rossoneri chiedono 200mila euro per il cartellino del centrocampista offensivo, autore di 5 gol in 12 partite. Uno "sforzo" economico che il club dello Stretto non ha voluto fare, visto che si tratta comunque di un calciatore in scadenza, e quindi eventualmente acquistabile a costo zero per la prossima stagione.

Intanto altra mossa di mercato. La Reggina lo ha aspettato fino all'ultimo, ed i fatti hanno dato ragione a Massimo Taibi. Orji Okwonkwo alla fine ha accettato il prestito al club dello Stretto, che da circa una settimana aveva l'accordo col Bologna. L'ala nigeriana arriva in prestito fino a giugno.

Ma sono ritmi frenetici in queste ultime ore di mercato. Reggina attivissima su tutti i fronti. L'arrivo di Okwonwo porta al ritorno al Genoa di Gabriel Charpentier, il quale lascia Reggio dopo soli 5 mesi. L'attaccante torna al Genoa ma viene girato all'Ascoli (sarà quindi prossimo avversario degli amaranto). Dai rossoblù arriva un altro prestito. Si tratta di Luca Chierico, mediano figlio d'arte di 19 anni.

E nel pomeriggio si è chiusa con Michael Kingsley, la campagna acquisti della Reggina. Connazionale di Okwonkwo, anche il 21enne centrocampista arriva in prestito dal Bologna. In uscita, Vasic quasi certamente tornerà in Svezia alla riapertura del campionato (marzo), mentre Gasparetto e Rossi anche oggi hanno rifiutato le destinazioni propostegli. Se non ci dovessero essere sviluppi in queste ultime 2 ore, entrambi i difensori resteranno in riva allo Stretto, o come riserve oppure da "fuori lista".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia